• Strade Traverse

    by  • 18 agosto 2011 • Avventure • 0 Comments

    • Sharebar

    Preludio

    Strade traverse è una definizione, un marchio che identifica gli itinerari alternativi, le scorciatoie, le vie meno conosciute diverse dai percorsi eccessivamente battuti, celebrati e trafficati, le strade bianche spesso neanche segnate sulle cartine regionali, e più in generale tutte quelle strade secondarie che portano comunque al di là del Passo, alla località.

    Il nome richiama ovviamente le supermotard stradali, a me particolarmente care, perché proprio su questi percorsi offrono il massimo del divertimento, ma sono accessibili anche alle crossover, alle moto polivalenti, alle enduro di tutti i tipi, spesso alle naked. Perfetti anche per il giro in coppia, quando alla velocità, alla smanettata, si cerca l’alternativa del paesaggio da scoprire, dell’angolo di paradiso sconosciuto o anche, perché no, della “camporella”.

    Il mio è anche un invito a partecipare alla proposta di questo tipo di gite: scrivetemi per invitarmi sulla strada che conoscete solo voi, che volete descrivere per il solo desiderio di allargare la conoscenza di un giro memorabile, o anche per portare su “ilkiddo.it” il vostro gruppo di motociclisti, club o piccola compagnia che sia.

    About

    Ho sempre considerato me stesso come il prototipo del motociclista. Desideroso di fare nuove scoperte e capace, mi dicono, di raccontarle. Così, dopo oltre vent'anni di vita in sella e ricco della poca esperienza di pseudogiornalista, mi sono inventato questo blog, un punto di raccolta e di riflessione per chi, come me, è malato di moto, e spera di non guarire mai.

    http://www.ilkiddo.it

    Lascia una risposta