Pedaling Innovations Catalyst Review, Big Pedals

Cerchi una grande piattaforma a pedale da abbinare alla tua bici? Che ne dici di un enorme pedale della piattaforma? Innovazioni di pedalata Catalyst afferma una guida più confortevole e prestazioni migliorate grazie al loro design da 143 mm. Skyler Des Roches ha messo la coppia attraverso migliaia di miglia per determinare se sono affidabili.

Oh. Questi pedali sono enormi!

Sì grazie. So che questi pedali sono enormi. Questo è il loro affare. Sono enormi pedali. Sono i pedali più grandi disponibili, misurati da davanti a dietro. E, sì, lo so, il nome del marchio è opportunamente ottuso. Innovazioni di pedalata: sono pedali e sono innovativi. Ma si possono davvero chiamare innovazioni della pedalata?

Il Pedaling Innovations Catalyst si distingue per la sua lunghezza di 143 mm, che è almeno 18 mm in più rispetto al prossimo pedale più grande che conosco. Attira anche commenti lungo il percorso. Gli estranei spesso indicavano le loro dimensioni come se fosse qualcosa di rivelatore. I miei amici di equitazione erano in genere meno riservati, paragonandoli alle attrezzature ortopediche per la geriatria oa quelle strane scarpe a fondo tondo (io guido con i cretini). Ma, in verità, c’è qualche ragionamento ortopedico dietro le dimensioni di questi stupidi pedali giganti.

La maggior parte di un anno intero è stata spesa in sella a mountain bike, facendo alcuni viaggi di bikepacking con pesi pesanti e poi trascorrendo un mese a testare i pedali per determinare se valgono lo sforzo. Sarebbe facile dire che potrei dire più velocemente di così. Tuttavia, (A) la durata a lungo termine è un fattore importante nella mia decisione di raccomandare i pedali per il bikepacking. (B) Testare i pedali Catalyst è stato difficile a causa del fatto che non sono pedali grandi. Questi pedali sono dotati di una prescrizione per una posizione di pedalata a metà piede. Ciò significa che dovresti stare sui pedali in modo che il perno sia meno della metà del tuo piede.

L’innovazione nel nome non deriva tanto dalle dimensioni di questi pedali, ma da questa prescrizione per una posizione di pedalata a metà del piede. Anche se questa posizione di pedalata non è in realtà nuova. Sebbene io utilizzi pedali flat come questo da molti anni, questo pedale è stato il primo ad essere progettato specificamente per questo scopo. Le aziende amano usare la parola I.

Una Posizione Del Pedale A Metà Piede

James Wilson, fondatore di Pedaling Innovations, afferma che questa posizione di pedalata si tradurrà in una pedalata più efficiente e potente. Elimina lo stress dai muscoli della caviglia e del ginocchio e recluta muscoli più grandi nei fianchi e nella parte superiore delle gambe per fare il resto. Trovo davvero che questo sia il caso con una posizione di pedalata a metà piede. Ho notato questo vantaggio anche con i pedali di dimensioni tradizionali. La lunghezza del catalizzatore è un’ottima piattaforma su cui schiacciare. Inoltre, la lunghezza del pedale sostiene il piede in modo più completo, cosa che ho riscontrato per ridurre l’affaticamento del piede nelle discese lunghe e accidentate e quando si indossano calzature con suola più morbida.

Questa recensione riguarda principalmente il funzionamento della posizione di pedalata a metà piede. Questa posizione è un ottimo modo per aumentare la resistenza e la potenza delle gambe. Ciò è reso più complicato dal fatto che spostando il piede in avanti sul pedale, puoi cambiare la geometria della tua bici.

I recensori di biciclette, me compreso, hanno prestato maggiore attenzione all’angolo del tubo sella di una bicicletta e al modo in cui influisce sulla posizione di pedalata. Sono un forte sostenitore degli angoli dei tubi del sedile più ripidi al punto che avevo una hardtail DaamBuilt personalizzata realizzata con una combinazione insolita di geometria e centrata attorno a un angolo del tubo del sedile ripido.

In termini di biomeccanica, la relazione più importante determinata dall’angolo del tubo sella di una bicicletta è la distanza orizzontale tra il pedale durante la corsa di potenza (quando la pedivella è puntata in avanti) e il punto in cui ci si siede.

Ho tutte le solite lamentele sugli angoli del tubo sella allentati: l’aumento dell’arretramento del pedale rispetto alla sella sembra promuovere una cadenza più lenta, richiedendo una maggiore forza della gamba per spingere lo stesso numero di watt. Salendo ripide salite, sento che il mio peso è troppo indietro per spingere efficacemente verso il basso sui pedali, quindi mi sembra di essere appeso al manubrio, cercando di mantenere il mio peso in avanti. Può diventare estenuante. Non è colpa dei pedali, ma del geo del telaio. La scienza ha smentito il mito secondo cui tirare su i pedali durante la salita può renderti più efficiente. Si scopre che anche i migliori piloti non lo fanno; i loro muscoli tiranti sono deboli e si affaticano facilmente. Non è qualcosa per cui gli umani si sono evoluti.

Non puoi incolpare i pedali, ma se l’angolo del tuo tubo sella è già un po’ troppo basso, potresti voler evitare le innovazioni di pedalata. I pedali del catalizzatore possono solo peggiorare il problema. Se stai usando un reggisella arretrato o la tua sella è sbattuta all’indietro sui binari, dovrebbe essere relativamente semplice spostare la sella in avanti mentre sposti i piedi in avanti sui pedali.

  • Dimensioni della piattaforma 128 mm x 95 mm
  • Dalla pedivella , la dimensione complessiva del pedale è di 143 mm di lunghezza e 105 mm di larghezza.
  • Spessore 16 mm
  • Peso 505 g/paio
  • Boccola interna dell’architettura del cuscinetto più due cuscinetti esterni
  • Prezzo
  • Colori disponibili Nero, Grigio, Rosso, Blu
  • Link dettagli produttori

Qual è La Differenza?

I pedali più simili che ho usato per il Catalyst sono i pedali compositi OneUp Components. Sebbene gli OneUp siano più piccoli e non richiedano un posizionamento centrato del piede (non sono così grandi), la loro piattaforma convessa funziona bene per un posizionamento a metà del piede. Qui è dove la parte più spessa si trova sotto l’arco del tuo piede. Questi pedali sono entrambi fantastici, ma la mia preferenza per le calzature quotidiane è quello che indosso.

Indossando scarpe da equitazione a fondo piatto, scarpe da skate o persino infradito, trovo l’enorme lunghezza del Catalyst eccezionalmente confortevole, fornendo supporto dalla punta del piede per guarire. Le OneUp sono ottime per scarpe da corsa o da trekking e scarpe con un’aletta del tallone prominente. Sebbene sia difficile posizionare i piedi sul Catalyst in scarpe che hanno uno spazio vuoto tra il battistrada dell’avampiede e il battistrada del tallone, la forma convessa di OneUps tende a renderlo più facile. Detto questo, continuerò a cercare scarpe a fondo piatto appositamente da utilizzare con i catalizzatori, perché i vantaggi delle loro dimensioni sono notevoli. Al di là del comfort, l’intera estensione dalla pianta del piede alla parte posteriore dell’arco plantare significa che invece di spendere energia per flettere la suola delle mie calzature ad ogni pedalata, il 100% di quella spinta della gamba va nello spostamento in avanti della bici. Giuro che è più di un placebo.

In termini di aderenza, entrambe le opzioni offrono una trazione simile con 10 perni ben distribuiti per lato su OneUps e 14 perni a vite senza testa, raggruppati più avanti e indietro, su Pedaling Innovations. Sebbene nessuna delle due opzioni abbia la stessa trazione leader della categoria di Spike Spanks o Race Face Atlas, che hanno entrambi perni più affilati rispetto ai Catalyst, è sufficiente per guidare su hardtail su sentieri accidentati. Cioè, a meno che tu non preveda di pedalare occasionalmente con la pianta del piede sul fuso. La posizione del piede più tradizionale del Catalyst si traduce in una scarsa trazione perché non ha perni di trazione al centro dei suoi pedali. Allo stesso modo, in caso di pioggia, i perni corti (i pedali sono forniti con due lunghezze di perni) possono sembrare inadeguati, poiché la sezione centrale vuota del pedale può diventare scivolosa.

Professionisti

  • La posizione di pedalata a metà del piede , combinata con il supporto completo dell’arco plantare, risulta legittimamente più efficiente
  • Dopo migliaia di chilometri, la durata del cuscinetto/boccola è ancora in buone condizioni
  • La larghezza relativamente stretta (95 mm da lato a lato) aiuta a ridurre i colpi del pedale
  • Periodo di prova della garanzia di rimborso di 30 giorni

contro

  • Pesante
  • La trazione potrebbe essere migliore
  • I grani possono essere facilmente arrotondati dai colpi di pedale
  • Le scarpe con un tallone definito non vanno bene
  • La posizione di pedalata a metà del piede può causare modifiche a cascata alla posizione di guida
  • La presa a brugola da 6 mm all’interno del mandrino può rendere difficile la rimozione dei pedali durante un viaggio utilizzando solo un multiutensile (rispetto alla presa da 8 mm su altri pedali di fascia alta)
  • I tuoi amici rideranno di te

Incartare

I pedali piatti e le scarpe senza clip sono la mia preferenza per il bikepacking. Ci sono molti vantaggi nell’indossare scarpe normali durante un viaggio che potrebbe comportare tanto vivere fuori dalla bicicletta e fare escursioni in bicicletta quanto il tempo reale sui pedali. Il Pedaling Innovations Catalyst è un ottimo strumento per il bikepacking. Questo rende molto più facile e comodo guidare con scarpe normali che spesso mancano delle suole rigide delle calzature senza clip.

Dato che guido in piano, sarò in grado di andare oltre. Le affermazioni sull’efficienza di Clipless sono state un mistero per me per decenni. Ciò è probabilmente dovuto ad anni di pensiero di gruppo nel marketing. Il marketing quasi scientifico di Pedaling Innovations è così geek che mi fa rabbrividire. Tuttavia, molte delle stesse cose che ho sperimentato con questi pedali sono in comune. Coloro che hanno aderito all’ultima tendenza del tour con sandali con suola morbida farebbero bene a utilizzare i pedali Catalyst. Si possono indossare con scarpe a fondo piatto, in genere. Assicurati solo di considerare l’effetto che lo spostamento dei piedi in avanti sui pedali potrebbe avere sulla posizione di guida/geometria del corpo.

Il concetto alla base del pedale Catalyst si è dimostrato degno di ulteriori iterazioni. Spero che le persone di Pedaling Innovations prendano il Catalyst come una solida prova di concetto e continuino a migliorarlo come pedale sperimentando altri layout di pin, allontanandosi dai perni a vite senza testa e in generale cercando di renderli competitivi con i migliori pedali là fuori in termini di trazione, peso e durata. Pedaling Innovations ha creato un pedale eccezionale solo per le sue dimensioni. Sono un’opzione di fascia media che i VP non recensiscono mai, ma sono state ridotte a una dimensione più gestibile. Per ora, il concetto è eccellente, ma l’esecuzione è semplicemente nella media. Fortunatamente abbiamo raggiunto una media alta.